TRAPANI – Domenica 12 gennaio ricorre il primo anniversario dell’esplosione di Parigi in cui persero la vita 5 persone e ad altre veniva completamente stravolta. In occasione di questa giornata, alla Cattedrale di “San Lorenzo” a Trapani, questa mattina alle 11 è stata celebrata dal vescovo la Santa Messa in memoria delle vittime. Presente, ovviamente, Angela Grignano, la giovane trapanese che si era recata a Parigi per coltivare il suo sogno: la danza.
Poi la fuga di gas, l’esplosione e la tragedia sfiorata.
I vigili del fuoco la tranquillizzarono dicendo che la fuga di gas fosse in strada e invece era nel sotterraneo dell’edificio accanto alla boulangerie di fronte l’Hotel dove si trovava la giovane che lavorava come cameriera.
La ragazza, oggi 25enne, è rimasta gravemente ferita nell’esplosione e aveva rischiato di perdere l’uso di una gamba. Da circa 5 mesi si trova ancora a Parigi dove ha subito 8 interventi chirurgici e iniziato un percorso di riabilitazione che sta dando i suoi frutti, anche se ancora il piede è un po’ bloccato e le provoca dolore.
“Oggi io sono qui“, scrive Angela su Facebook “a ringraziare per la mia vita e a ricordare le vittime con un saluto speciale e un minuto di silenzio e rivolgere una preghiera alle vittime e ai feriti che piano piano, con fatica, stanno cercando di riprendere in mano la propria vita“.
Fonte foto: Facebook