MARSALA – Si è arreso dopo diverse ore Giuseppe Barraco, l’uomo che stamattina si era barricato in casa e minacciava di sparare dal balcone con un fucile.
Momenti di tensione si sono vissuti a Marsala, nel Trapanese, ed esattamente nelle vicinanze dell’abitazione dell’uomo, sita in via Giovanni Verga.
L’intera zona è stata chiusa al traffico sin dall’attivo delle Forze dell’Ordine. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i sanitari del 118, gli agenti della Squadra Mobile di Trapani e anche le squadre speciali da Palermo.
L’episodio riporta alla memoria un evento simile avvenuto nell’aprile scorso, quando il 33enne Concetto Trippa ha fatto vivere momenti di panico nel quartiere di Librino a Catania, quando si è barricato nella sua casa di viale San Teodoro 3, armato.
L’uomo ha aperto il fuoco esplodendo diversi colpi di pistola all’interno dell’appartamento. La persona coinvolta era già nota alle Forze dell’Ordine per diversi reati, a partire dallo spaccio di droga per arrivare ai maltrattamenti in famiglia.
Foto di repertorio
Dopo la magia del Natale, Santo Stefano è il momento perfetto per rilassarsi e godersi…
Calcio, valori "d'altri tempi" e soprattutto Lazio. Nel giorno di Santo Stefano e a 2…
Per qualunque avviso da pubblicare o chiarimento è possibile contattare la nostra redazione al numero…
MONDO - Sarà un altro Natale, il terzo, coperto dall'eclissi di bombe, dolore e gelida…
SICILIA - Le festività natalizie del 2024 si prospettano particolarmente difficili per le famiglie siciliane, schiacciate…
ITALIA - I film di Natale più visti in Italia: con l’arrivo del Natale le piattaforme…