Rapina in banca con un camper, fermate tre persone. VIDEO

Rapina in banca con un camper, fermate tre persone. VIDEO

SALEMI – I carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno arrestato ai domiciliari Vincenzo Forcieri, 24 anni di Palermo, Antonino Sorrentino, 42 anni di Palermo, e il fratello Maurizio, 47 anni di Palermo (in basso da sinistra a destra). L’accusa è di rapina aggravata in concorso ai danni di un istituto di credito.

forcieri-vincenzosorrentino-antoninosorrentino-maurizio

Lo scorso 12 settembre, infatti, a Salemi, due soggetti hanno fatto irruzione all’interno della filiale del “Credito di Sicilia” e, dopo aver minacciato di morte il cassiere e bloccato fisicamente il direttore dell’istituto di credito, si sono impossessati della somma di 49 mila euro custodita all’interno della cassaforte della banca. I rapinatori, messo a segno il colpo, si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce.

[wpvp_embed type=youtube video_code=aQ5bGzZCiJ0 width=670 height=377]



L’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza collocati lungo le vie di fuga, nonché quelli in dotazione della banca, hanno permesso di restringere il campo d’indagine: nella circostanza, infatti, è stato possibile individuare i rapinatori e i veicoli utilizzati. Nello specifico, una Lancia Y riconducibile a Forcieri e utilizzata per la rapina e un camper di proprietà Maurizio Sorrentino, utilizzato per nascondere e trasportare i soldi.

Dalle indagini è emerso che Antonino Sorrentino ha provato anche a cambiare le sembianza del viso dopo aver messo a segno il colpo, rasandosi completamente.