MARSALA – Impugna un coltello e lo agita minacciando tutti. È successo nella comunità d’accoglienza per minorenni in via Borromini a Marsala. Una violenta rissa ha visto coinvolti un ragazzo di 15 anni e i volontari della struttura che tentavano di calmarlo… senza successo. Il giovane era in totale escandescenza tanto che è stato necessario avvertire il 112.
Sul posto sono arrivati i carabinieri ma neanche la loro presenza ha frenato l’ira funesta del ragazzino che ha continuato ad agitare quel coltello scagliandosi contro i militari: ha tentato di aggredirli, di rubare dalla fondina la pistola ad un carabinieri e alla fine ne ha mandato uno al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”
Solo dopo qualche ora i militari sono riusciti ad immobilizzarlo, disarmarlo ed arrestarlo, portandolo nell’Istituto di pena minorile “Malaspina“.
Ora deve rispondere di minaccia, violenza, resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale, tentato furto con strappo aggravato e porto illegale di armi da punta e taglio.
Con lui è stato denunciato anche un 16enne per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
#TgFlash del 6 novembre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Approvato ddl Stabilità e Bilancio. Schifani:…
CATANIA - Arrestato pusher 17enne dalla Polizia di Stato durante una specifica azione di contrasto…
CATANIA - Si è concluso "Ottobre in Rosa", il mese dedicato alla prevenzione del tumore…
CASTIGLIONE DI SICILIA - Aggressione violenta scatenatasi ieri sera a Castiglione di Sicilia, nei confronti…
SAN GIOVANNI LA PUNTA - Per fare in modo che l’importante scelta della scuola media…
CATANIA - La Camera Penale di Catania annuncia che sabato 9 novembre si terrà una…