TRAPANI – Il Questore della provincia di Trapani ha emesso un Daspo Urbano, per la durata di un anno, nei confronti di un uomo, G.N. 49 anni sorpreso dalla polizia municipale di Marsala, in tre distinte occasioni a distanza di pochi giorni, a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo a Marsala nei pressi del parcheggio comunale di via Giulio Anca Amodei.
Il 49enne, in passato sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, era conosciuto alle Forze dell’ Ordine poiché gravato da diversi precedenti penali e di polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
Nei confronti dell’uomo erano stati già in passato adottati ben 3 ordini di allontanamento e comminate altrettante sanzioni, connesse proprio alla sua presenza in quello specifico luogo – individuato, dal regolamento di polizia urbana del Comune di Marsala, nell’ambito di una politica di tutela del decoro urbano al fine di evitare lo stazionamento e/o l’occupazione da parte di soggetti che limiterebbero ai comuni cittadini l’accessibilità e la fruizione dell’area in questione.
Con il provvedimento odierno gli è stato inibito, pertanto, l’accesso alla zona ed alle vie adiacenti; l’eventuale violazione di tale disposizione sarà punita con l’arresto da 6 mesi a un anno e con l’eventuale applicazione di una misura di prevenzione prevista dalla vigente normativa.
Immagine di repertorio
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…
MESSINA - Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono…
PATERNÒ - Quale migliore occasione il 4 novembre, memoriale dei caduti nei conflitti mondiali per…
CATANIA - Ai 650 posti disponibili negli asili nido comunali, si aggiungeranno altri 232 bambini, da…