Pluripregiudicato minaccia di morte la famiglia e i carabinieri, danni e violenza: arrestato dopo un tentativo di fuga

Pluripregiudicato minaccia di morte la famiglia e i carabinieri, danni e violenza: arrestato dopo un tentativo di fuga

MAZARA DEL VALLO – Nel corso dello scorso fine settimana, i carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Mazara del Vallo (Trapani) hanno arrestato un pluripregiudicato di 48 anni, G.G.

L’uomo, in atto sottoposto ai domiciliari, è stato arrestato per i reati di evasione, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

In particolare, i militari sono intervenuti in uno stabile del centro cittadino, dove il 48enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, stava minacciando di morte la famiglia convivente. Dopo aver rivolto frasi di minaccia anche contro i carabinieri, l’uomo avrebbe tentato la fuga (senza però riuscire nel suo intento).

Bloccato e arrestato, il pregiudicato è stato accompagnato alla sede del comando per le formalità di rito. Anche lì, l’uomo avrebbe mantenuto un atteggiamento violento, cercando di danneggiare le porte della struttura con calci e pugni (un gesto che è costato all’arrestato anche una denuncia per danneggiamento aggravato).

Il figlio, anche lui in stato di alterazione psicofisica, avrebbe minacciato i carabinieri chiedendo la liberazione del genitore e ottenendo, per l’atteggiamento mantenuto di fronte ai militari, una denuncia.

In seguito alla convalida dell’arresto, il 48enne è stato ristretto nuovamente ai domiciliari.

Immagine di repertorio