PANTELLERIA – Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha parlato telefonicamente con il sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, per esprimere vicinanza alla popolazione isolana colpita dalla tremenda tromba d’aria di ieri sera.
Il ministro del Governo Draghi ha assicurato, inoltre, un intervento da Roma per aiutare l’isola attualmente in grave difficoltà.
Nel frattempo, l’intera comunità isolana è sotto choc per la scomparsa di Giovanni Errera e Francesco Valenza, vittime del fenomeno meteorologico che ha colpito Pantelleria. Nel corso della giornata odierna, a tal proposito, verrà osservato il lutto cittadino.
Nel frattempo, secondo l’Ansa, non si vivrebbe una situazione di disagio all’aeroporto dell’isola. “Il passaggio della tromba d’aria in contrada Campobello sull’isola non ha avuto ripercussioni sull’operatività dell’aeroporto di Pantelleria“, ha confermato Mariano Rodo, amministratore delegato della Gap Spa, la società di gestione dello scalo.
“Ieri sera il ritardo dei voli provenienti da Palermo e Trapani è stato causato da un guasto tecnico al velivolo“, ha sottolineato.
<<Uno dei comportamenti che non comprenderò mai è quello di un’autista che mi ha riportato…
#TgFlash Edizione del 15 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Il giuramento all'Ars del nuovo…
SICILIA - È ufficialmente attivo il sismometro più profondo di tutto il Mediterraneo: si trova a…
PALERMO - È stata inaugurata oggi a Villa Zito, a Palermo, la mostra “Il sogno spezzato…
PALERMO - È morto all'età di 84 anni Francesco Picone, presunto boss del clan mafioso "Noce".…
CATANIA - Proseguono i controlli dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Catania, impegnati…