Ingente perdita d’acqua nel sistema idrico di Trapani

Ingente perdita d’acqua nel sistema idrico di Trapani

TRAPANI – Durante alcuni lavori di ricerca e riparazione dell’acqua nel sistema idrico, in alcuni tratti molto vecchio, di Trapani gli operatori dell’acquedotto comunale hanno trovato una grossa perdita d’acqua, presente ormai da circa due anni, all’angolo tra via Palmeri e via Spalti che in questo periodo non ha permesso la regolare distribuzioni agli utenti.

Il sindaco di Trapani, Vito Damiano, sulla questione ha dichiarato: “Proseguiamo con sistematiche verifiche e interventi che nel corso di questi quattro anni di mia sindacatura hanno risolto tantissimi problemi idrici che affliggevano la cittadinanza e a volte intere zone della città”.

“Gli interventi sulla rete – conclude il sindaco Damiano proseguiranno senza sosta sfruttando anche un importante finanziamento (circa 35 milioni di euro) attualmente al vaglio dell’Assessorato Regionale. È un risultato strabiliante che segnerà una svolta storica nella nostra città, da sempre afflitta dalla penuria di acqua che ha fortemente condizionato il suo sviluppo socio-economico”.