Il cugino di Messina Denaro scende in piazza contro la mafia: manifestazione a Castelvetrano

Il cugino di Messina Denaro scende in piazza contro la mafia: manifestazione a Castelvetrano

CASTELVETRANO – In piazza con un foglio bianco, dove simbolicamente riscrivere la nuova storia di Castelvetrano.

È l’invito che Giuseppe Cimarosa ha rivolto a tutti per questo pomeriggio alle ore 16, in piazza Ruggero Settimo a Castelvetrano.

A due giorni dall’arresto del boss Matteo Messina Denaro il cugino acquisito del super latitante ha pensato di organizzare un’iniziativa in piazza dal valore simbolico: “Si tratta di una manifestazione silenziosa e pacifica nel quartiere dove Matteo Messina Denaro è nato e dove vive ancora il resto della sua famiglia“.

Cimarosa, regista di teatro equestre e gestore di un maneggio, è figlio di Rosa Filardo, cugina di primo grado di Matteo Messina Denaro e di Lorenzo Cimarosa, morto nel 2017 dopo aver collaborato con la giustizia.

Ribellarsi alla mafia e gioire di questo arresto è un nostro dovere di siciliani onesti. Fino a oggi la nostra storia è stata segnata e scritta dagli errori degli altri, da oggi ce la scriviamo da soli“, dice.

Pochi giorni fa aveva pubblicato una pagina bianca su Instagram con questa didascalia: “Una pagina bianca che sia di augurio per tutti noi , per potere ripartire da qui! perché lo splendore della luce vince sempre sul nero dell’anima! di questa speranza ne ho fatto la mia ragione di vita! Per queste ragioni oggi è una giornata unica ed importante che chiude un cerchio e ci libera dalle paure. Oggi piango di felicità e di orgoglio e queste lacrime le dedico a mio padre, a tutte le famiglie delle vittime che sono morte a causa di questo criminale, a tutti tutti i Siciliani, e ancor di più a tutti i Castelvetranesi che oggi posso davvero ritenersi liberi da un ombra che li ha tenuti sempre nel buio .Grazie stato #legalità #arrestatomessinadenaro #sollievo #giornodigioia #castelvetrano”.