Entrano in un supermercato in fallimento e fanno razzia di scaffali: arrestati

TRAPANI – Ieri un servizio coordinato di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, che ha visto impegnati oltre 20 unità tra militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Alla fine del servizio sono stati arrestati per il reato di furto aggravato Benedetto Barraco, 29 enne mazarese e Yassine Bibiche, 34 enne tunisino, ma da anni residente a Mazara.


Le persone citate, sono state sorprese dagli equipaggi dell’aliquota Radiomobile, guidata dal Maresciallo Vincenzo Fontana, mentre caricavano a bordo di due autocarri numerose scaffalature in ferro poi risultate provento di furto.

Insospettiti dalla situazione, i militari, hanno approfondito il controllo e, alla richiesta di spiegazioni, i 2 malviventi non sono riusciti a dare una chiara giustificazione circa il possesso del materiale facendo trapelare un forte stato di agitazione.

Dopo gli approfondimenti di rito, è stato infatti ricostruito come i due giovani si fossero arbitrariamente introdotti in un supermercato, sottoposto a vincolo giudiziario poiché di proprietà di una società in fallimento per la quale è stato nominato il relativo curatore, manomesso la saracinesca di ingresso ed indisturbati, avevano portato a termine lo smontaggio delle scaffalature, custodite in ottime condizioni. All’arrivo dei militari i due giovani avevano provveduto a sistemare quasi tutto il materiale a bordo dei due autocarri. Sono stati, per tanto, tratti in arresto e dovranno rispondere del reato di furto aggravato.

Durante il servizio coordinato si è poi proceduto allo svolgimento di diversi posti di controllo sulle arterie stradali principali, identificando oltre cento persone a bordo di settanta veicoli ed elevate diverse contravvenzioni al codice della strada.

I servizi di controllo del territorio saranno intensificati in occasione delle prossime festività pasquali