TRAPANI – Sei arresti a Trapani per spaccio di droga e detenzione di armi clandestine. Sono finiti in manette un 50enne, due 37enni, un 36enne, un 18enne (tutti del luogo) e un 50enne calabrese.
Il blitz dei carabinieri è scattato nei pressi di una attività commerciale del quartiere di Villa Rosina, dove uno degli arrestati in passato gestiva un negozio di ortofrutta.
Non è passato inosservato il gesto fatto durante i controlli dal più giovane degli arrestati, che ha cercato di sbarazzarsi di tre buste in cellophane lanciandole. Vano il tentativo del 18enne, poiché i militari hanno recuperato i pacchi e trovato circa 1,5 kg di cocaina. Nel corso delle perquisizioni sono state trovate al calabrese altre 3 buste in cellophane contenenti 22mila euro. A casa del 18enne invece è stata rinvenuta la somma di 100mila euro in contanti, insieme a un bilancino di precisione.
In casa degli arrestati sono state trovate due pistole calibro 7,65 con matricola abrasa, circa 150 cartucce dello stesso calibro, un bilancino di precisione in una cantina e altri due involucri di cellophane con 2 chili di cocaina.
Lo stupefacente immesso nel mercato al dettaglio avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro.
Cinque dei sei arrestati sono stati condotti nel carcere di Trapani. Per il 18enne il G.I.P. invece ha disposto i domiciliari.
CATANIA - Disposti controlli di fine stagione estiva per una trentina di aziende vinicole etnee.…
GIBELLINA - Gibellina è stata nominata "Capitale italiana dell'Arte contemporanea" per il 2026. Lo ha annunciato…
MESSINA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Messina e dal…
PALERMO - "Il nostro obiettivo è analizzare le criticità, il rispetto degli atti d'indirizzo europei…
GIARRE - Trovato nei giorni scorsi, lungo l'autostrada A/18 in direzione Messina, nei pressi dello…
TERMINI IMERESE - Arrivano i primi commenti degli esponenti politici siciliani dopo l'ufficialità del passaggio di…