Denise Pipitone, spunta una nuova foto? L’ex sindaco di Mazara del Vallo: “Prima o poi tornerà a casa”

Denise Pipitone, spunta una nuova foto? L’ex sindaco di Mazara del Vallo: “Prima o poi tornerà a casa”

MAZARA DEL VALLO –Un’altra speranza sfuma ma a me piace pensare che prima o poi Denise tornerà a casa“.

Sono le parole di Nicola Cristaldi, ex sindaco di Mazara del Vallo, intervenuto a commento delle affermazioni rilasciate stamattina alla trasmissione “Mattino Cinque” da parte del fotoreporter Michael Biach, autore della foto diventata virale su Twitter che ritrae una bambina somigliante alla piccola Denise Pipitone.

Lo stesso fotoreporter, comunque, ha specificato che la bambina in questione non può essere Denise, poiché la foto era stata realizzata nel 2012 per documentare la situazione di alcuni bambini che vivevano in campi Rom in Slovacchia.

L’immagine non è stata scattata nel 2004, anno di scomparsa della mazarese. Tempi troppo diversi, dunque, per ipotizzare a due bambine dalla stessa identità.

Mi piace questa madre che corre sempre e comunque a vedere, a indagare, a cercare perché anche questo è un modo per tenere tra noi Denise. Fino a quando la madre continua a cercare, Denise è viva perché le madri hanno il cuore negli occhi e gli occhi nel cuore“, conclude l’ex primo cittadino.

Nelle scorse ore, invece, una cantautrice siciliana di adozione milanese, Denise Manno, era stata scambiata proprio per la piccola bambina scomparsa nel 2004. Anche in questo caso, purtroppo, si è trattato di un falso allarme.

Immagine di repertorio