ALCAMO – Personale della Sezione Investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo, ha arrestato un pregiudicato alcamese di 40 anni.
L’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, si era reso responsabile del reato di evasione e di furto aggravato, consumato la notte del 27 giugno scorso, in pregiudizio di un noto bar del centro.
Dall’attenta visione dei filmati, registrati dal sistema di video sorveglianza dell’esercizio pubblico oggetto dell’azione predatoria e dal sistema di video sorveglianza comunale, il personale della locale Sezione Investigativa ha identificato il pregiudicato quale autore del furto.
Il pregiudicato alcamese, già sottoposto a misura cautelare, nel decorso mese di luglio, saliva agli onori della cronaca giudiziaria per essere evaso, per ben due volte nella stessa nottata, dal domicilio detentivo giustificando la sua scelta quale atto di esasperazione a seguito di accesi diverbi familiari intervenuti con la di lui moglie.
Valutata la gravità dei fatti, il Tribunale di Trapani ha sostituito la misura cautelare degli arresti domiciliari con quella più grave della custodia in carcere.
#TgFlash del 12 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • È Stefano Neri il 19enne morto…
SIRACUSA - "Pioggia" di sanzioni dopo le ispezioni in cinque ristoranti ad Ortigia (Siracusa). I controlli…
AGRIGENTO - I carabinieri specializzati del centro anticrimine natura di Agrigento supportati da personale tecnico dell’ARPA…
SIRACUSA - La Polizia di Stato, con gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa…
CAMMARATA - Un episodio di vandalismo ha turbato la quiete notturna di Cammarata e San…
PALERMO - Sono iniziati oggi i lavori per la rimozione del restringimento di carreggiata di…