Dai domiciliari al carcere, aggravamento misura per pregiudicato

Dai domiciliari al carcere, aggravamento misura per pregiudicato

ALCAMO – Personale della Sezione Investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo, ha arrestato un pregiudicato alcamese di 40 anni.

L’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, si era reso responsabile del reato di evasione e di furto aggravato, consumato la notte del 27 giugno scorso, in pregiudizio di un noto bar del centro.

Arrestato pregiudicato alcamese

Dall’attenta visione dei filmati, registrati dal sistema di video sorveglianza dell’esercizio pubblico oggetto dell’azione predatoria e dal sistema di video sorveglianza comunale, il personale della locale Sezione Investigativa ha identificato il pregiudicato quale autore del furto.

I casi precedenti di evasione

Il pregiudicato alcamese, già sottoposto a misura cautelare, nel decorso mese di luglio, saliva agli onori della cronaca giudiziaria per essere evaso, per ben due volte nella stessa nottata, dal domicilio detentivo giustificando la sua scelta quale atto di esasperazione a seguito di accesi diverbi familiari intervenuti con la di lui moglie.

Valutata la gravità dei fatti, il Tribunale di Trapani ha sostituito la misura cautelare degli arresti domiciliari con quella più grave della custodia in carcere.