Concluso il calvario di una famiglia dopo l’asta giudiziaria: anche l’ultimo estorsore in manette

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Si chiude definitivamente il cerchio sull’attività investigativa condotta dai carabinieri di Alcamo sull’estorsione ai danni di una famiglia di Castellammare del Golfo (Palermo).

Come vi avevamo già raccontato, sono stati mesi d’inferno per una madre e un figlio che sono stati gravemente minacciati da alcuni membri della famiglia Pace, solo perché si erano aggiudicati l’asta di una villetta di loro proprietà.

Nella mattinata del 23 settembre, infatti, i carabinieri  di Castellammare del Golfo hanno arrestato l’ultimo dei tre indagati sul quale pendeva un ordine di cattura da parte dell’autorità giudiziaria trapanese,

È stato così consegnato alla giustizia anche il 39enne Pietro Pace, domiciliato in Germania, figlio di Giuseppe Pace e fratello di Costantino, entrambi già arrestati nel primo pomeriggio del 19 settembre scorso.

Come i suoi familiari, dovrà rispondere di estorsione e turbata gara nel pubblico incanto in concorso con i suoi due parenti.

L’uomo, dopo essere rientrato in Italia lo scorso 23 settembre, è arrestato dai carabinieri, che lo hanno portato nel carcere di Trapani.