Aperitivo al tramonto, beccati 12 avventori in un locale: scattano le sanzioni

Aperitivo al tramonto, beccati 12 avventori in un locale: scattano le sanzioni

ERICE – Potersi godere un tramonto siciliano sul mare assaporando una bevanda fresca è una delle attività che sicuramente manca di più a causa delle restrizioni anti Covid, che al momento non permettono la consumazione ai clienti seduti al tavolo di un bar o ristorante. Le regole, però, non sembrano toccare minimamente un locale di Erice (Trapani) sito sul lungomare della città, in zona Pizzolungo. I carabinieri della Stazione di Erice con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Borgo Annunziata, infatti, avrebbero sorpreso ben 12 avventori seduti nel citato esercizio dediti a consumare un aperitivo vista mare al tramonto in barba alle misure anti contagio attualmente in vigore in Sicilia.

I militari stavano effettuando un servizio di controllo e, percorrendo il lungomare, avrebbero notato diverse macchine parcheggiate davanti la suddetta attività proprio durante il classico orario da happy hour. I loro dubbi, dato l’esito del successivo controllo, si sarebbero rivelati fondati.

Il locale in questione, inoltre, sembrerebbe essere già stato precedentemente sanzionato per le medesime violazioni in materia di misure di contenimento Covid.

I militari, dopo avere identificato gli avventori, avrebbero sanzionato loro e il titolare dell’esercizio. Il locale, inoltre, sarebbe stato chiuso per 5 giorni.

Fonte foto Pixabay