Alla ricerca della verità sui sei morti dell’incidente di Custonaci, aperta un’indagine per omicidio colposo

Alla ricerca della verità sui sei morti dell’incidente di Custonaci, aperta un’indagine per omicidio colposo

CUSTONACI – La Procura di Trapani ha avviato un’indagine sull’incidente stradale avvenuto domenica sera a Custonaci, in cui hanno perso la vita sei persone. L’accusa ipotizzata è di omicidio colposo.

Attualmente, si sta aspettando l’esito delle autopsie condotte sui corpi di Vincenzo Cipponeri e Danilo Cataldo, i conducenti dell’Alfa 159 e della Fiat Doblò che si sono scontrate frontalmente sulla strada provinciale 16. Le autorità giudiziarie cercano di capire se i conducenti erano sotto l’effetto di alcool o droghe al momento dell’incidente.

Una sola persona, Maria Pia Giambona, 34 anni, è sopravvissuta al terribile scontro ed è attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Sant’Antonio Abate.

CELEBRATI OGGI I FUNERALI DI TRE PERSONE DEL TRAGICO INCIDENTE DI CUSTONACI

I funerali di tre delle sei persone decedute nell’incidente avvenuto a Custonaci, sono stati celebrati questa mattina nella chiesa Mater Divinae Gratiae a Villagrazia di Carini. Il parroco della chiesa, Don Angelo Inzerillo, ha officiato il servizio funebre mentre le salme di Matteo Cataldo, sua moglie Maria Grazia Ficarra e il figlio Danilo Cataldo, sono state portate a spalla nella chiesa gremita di amici e parenti.

Il sindaco di CariniGiovì Monteleone, era presente ai funerali. Le altre due vittime che viaggiavano in macchina con la famiglia sono i cugini Matteo Schiera e Anna Rosa Romancino. La loro auto, una Doblò, si è schiantata violentemente contro un’Alfa 159 su cui viaggiavano due persone originarie di EriceVincenzo Cipponeri, deceduto all’istante, e M. P. G., ricoverata in rianimazione al Sant’Antonio Abbate di Trapani.