CUSTONACI – La Procura di Trapani ha avviato un’indagine sull’incidente stradale avvenuto domenica sera a Custonaci, in cui hanno perso la vita sei persone. L’accusa ipotizzata è di omicidio colposo.
Attualmente, si sta aspettando l’esito delle autopsie condotte sui corpi di Vincenzo Cipponeri e Danilo Cataldo, i conducenti dell’Alfa 159 e della Fiat Doblò che si sono scontrate frontalmente sulla strada provinciale 16. Le autorità giudiziarie cercano di capire se i conducenti erano sotto l’effetto di alcool o droghe al momento dell’incidente.
Una sola persona, Maria Pia Giambona, 34 anni, è sopravvissuta al terribile scontro ed è attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Sant’Antonio Abate.
CELEBRATI OGGI I FUNERALI DI TRE PERSONE DEL TRAGICO INCIDENTE DI CUSTONACI
I funerali di tre delle sei persone decedute nell’incidente avvenuto a Custonaci, sono stati celebrati questa mattina nella chiesa Mater Divinae Gratiae a Villagrazia di Carini. Il parroco della chiesa, Don Angelo Inzerillo, ha officiato il servizio funebre mentre le salme di Matteo Cataldo, sua moglie Maria Grazia Ficarra e il figlio Danilo Cataldo, sono state portate a spalla nella chiesa gremita di amici e parenti.
Il sindaco di Carini, Giovì Monteleone, era presente ai funerali. Le altre due vittime che viaggiavano in macchina con la famiglia sono i cugini Matteo Schiera e Anna Rosa Romancino. La loro auto, una Doblò, si è schiantata violentemente contro un’Alfa 159 su cui viaggiavano due persone originarie di Erice: Vincenzo Cipponeri, deceduto all’istante, e M. P. G., ricoverata in rianimazione al Sant’Antonio Abbate di Trapani.