Positiva al Coronavirus esce di casa per andare a fare la spesa: 51enne accusata di epidemia colposa

Positiva al Coronavirus esce di casa per andare a fare la spesa: 51enne accusata di epidemia colposa

TRAPANI – Era risultata positiva al Coronavirus ma, nonostante le raccomandazioni del caso e l’obbligo della quarantena, è uscita lo stesso di casa per andare a fare la spesa al supermercato.

Succede in un centro abitato della provincia di Trapani dove una donna di 51 anni lo scorso 3 novembre è venuta meno ai suoi “doveri” decidendo di abbandonare l’isolamento al quale era sottoposta a seguito della sua positività al virus riscontrata due giorni prima.

Ad accorgersi dell’accaduto sono stati, comunque, i carabinieri che hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività commerciale dove la donna era entrata.

Un gesto sconsiderato se si pensa che il comune in questione permette la consegna su richiesta della spesa a domicilio per quei soggetti positivi che non hanno possibilità di essere assistiti da parenti a amici.

Adesso la responsabile dovrà rispondere del reato di epidemia colposa, mentre il supermercato è stato costretto a effettuare, come da prassi, la sanificazione.

Immagine di repertorio