FAVIGNANA – Alessandro Campo è il 25enne trovato morto a Favignana nel suo appartamento. Il giovane era un lavoratore stagionale di origini palermitane, trasferitosi nella maggiore delle Isole Egadi per svolgere la sua mansione durante il periodo estivo.
I carabinieri hanno avviato le indagini per stabilire le cause e l’ora esatta del decesso, anche se l’ipotesi privilegiata sarebbe quella del malore improvviso. Nessun segno di violenza sul corpo del 25enne.
Sulla pagina Facebook dell’associazione palermitana Contrariamente si legge: “Un giorno molto triste per la facoltà di Giurisprudenza. È scomparso a seguito di un arresto cardiaco. Lo ricordiamo oggi per la sua perseveranza, per la sua perspicacia, per il suo essere Alessandro. Non si è mai tirato indietro nell’aiutare i suoi colleghi e in qualsiasi materia dava il meglio di sé con ottimi risultati, perché la sua, per il diritto, era vera passione. Oggi Contrariamente e tutta la popolazione studentesca ricordano un collega, e un amico. Ci uniamo al cordoglio della famiglia“.
Emergono, però, ulteriori dettagli sui quali si concentreranno gli accertamenti futuri: pare che il giovane sia stato vaccinato due giorni prima del decesso con il siero Pfizer (prima dose). Si indagherà anche per eventuali correlazioni tra la morte e il vaccino.