Maurizio Agricola è il neo questore di Trapani

TRAPANI – Hanno colpito tutti i presenti stamattina alla cerimonia di insediamento, le parole del nuovo Questore di Trapani, Maurizio Agricola, che ha preso il posto Carmine Esposito, a sua volta trasferitosi a Brescia.

Il neo dirigente della Polizia di Stato, 51 anni, durante l’incontro di ieri, si è subito soffermato con la stampa per porre i propri saluti al territorio e raccontare della precedente esperienza a Palermo, che gli ha permesso di maturare un’ottima conoscenza dei sistemi di criminalità organizzata siciliana.

Coerentemente con il lavoro svolto dal suo predecessore Esposito, Agricola, infatti, si è da subito mostrato determinato nella voglia di proseguire la lotta nell’assicurare l’ordine e la pubblica sicurezza “facendo squadra” con le altre Forze dell’Ordine e le Istituzioni Cittadine.

In questa lotta alla criminalità mafiosa, e nei confronti di coloro che accumulano patrimoni illeciti, che ha come obiettivo principale la garanzia della pubblica sicurezza, il nuovo capo della Polizia, sarà affiancato da Gaetano Cravana, proveniente dalla provincia di Ragusa.