Telefonata al 112: “Una mia amica vuole suicidarsi”. Salvata dai CC

CATANIA – La telefonata di un amico ai carabinieri salva una donna dal suicidio. E’ accaduto a Catania. Questo lo svolgimento dei fatti. Di notte alle 1:30 al 112 giungeva una telefonata da parte di un cittadino che allarmato riferiva che una sua amica 50enne, originaria del Brasile, poco prima al telefono gli aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi.

L’operatore della centrale operativa allertava i colleghi della stazione di Ognina e rapidamente riusciva ad identificare la donna e la sua utenza telefonica.

A questo punto il militare chiamava la 50enne e dopo una lunga opera di persuasione veniva a conoscenza che la stessa aveva già ingerito diversi farmaci. La donna, che confidava di sentirsi intorpidita, confortata dalla voce del militare, si lasciava consigliare e raccogliendo le ultime forze, su richiesta del carabiniere, apriva la porta d’ingresso per poi sdraiarsi sul suo letto. Nel frattempo, tempestivamente sul posto giungeva una gazzella.

I militari entrati nell’abitazione in via Monsignor Domenico Orlando riuscivano subito a trovare la donna, ancora riversa nel letto al telefono col collega.

Immediatamente sul posto arrivava anche un’ambulanza del 118 che dava le prime cure mediche alla malcapitata trasportandola all’ospedale Cannizzaro.

Grazie all’intervento provvidenziale dei carabinieri la 50enne, pur rimanendo in osservazione all’ospedale, non versa in pericolo di vita.