Vuoi fare un regalo? Ecco un modo alternativo con giftsitter

Vuoi fare un regalo? Ecco un modo alternativo con giftsitter

Vuoi fare un regalo? Ecco un modo alternativo con giftsitter

CATANIA – Non hai tempo ma vuoi fare un regalo gradito al festeggiato? a Catania è arrivata Giftsitter. Basta un semplice click da casa ed è fatta: crei così la lista regalo su internet e puoi monitorare in tempo reale il suo stato e le quote.


L’idea è di un ragazzo catanese, Sergio Serafini di 30 anni


Sergio Serafini

Sergio Serafini

che ha avviato questa start up insieme ad altri due soci, Stefano Sardo di 24 e Gabriella Marsara di 28, usufruendo dei fondi messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico  per il bando Smart&Start.

“Tutto nasce alla fine del 2012 – spiega Serafini, studente di giurisprudenza – per creare un’alternativa alla classica lista regalo aperta in un negozio, che ritengo sia un po’ vincolante sia per chi deve fare il regalo sia per chi lo riceve”. E aggiunge “Ho pensato, quindi, che si potesse riprodurre in virtuale quello che accade generalmente nella realtà”.

Nel 2013 inizia il lavoro per dare vita a ciò che in quel momento era solo frutto della fantasia. E il primo di agosto viene pubblicata su internet la versione alfa del progetto.

[wpvp_embed type=youtube video_code=vZ8H6Z8CweI width=670 height=377]

Sono stato io stesso a fare da tester per il mio compleanno – racconta il giovane imprenditore – Volevo provare in prima persona la sensazione che può avere il festeggiato e le problematiche e criticità cui si poteva andare incontro”. Dalla fase alfa alla fase beta sono passati nove mesi… nove lunghi mesi di programmazione e studio e così è nata giftsitter.

“Alla fine ci siamo riusciti ma  a me interessa col tempo creare un servizio che si muova all’interno del mondo del regalo a 360° includendo anche le liste nozze per i matrimoni, le lauree e i viaggi”…

Dimostrazione questa che sognare ancora si può… e forse il sogno può diventare realtà basta un po’ di tenacia.