Dal fenicottero, alla coppia gay al "ce l'hai piccolo": le nuove emoji 2019 - Newsicilia

Dal fenicottero, alla coppia gay al “ce l’hai piccolo”: le nuove emoji 2019

Dal fenicottero, alla coppia gay al “ce l’hai piccolo”: le nuove emoji 2019

Saranno 230 le nuove emoji approvate dal Consorzio Unicode che arriveranno quest’anno nelle piattaforme social più importanti. Secondo quanto detto dalla fondazione, solitamente le novità per quanto riguarda le cosiddette “faccine” iniziano a comparire nei telefoni degli utenti tra settembre e ottobre, anche se alcune piattaforme potrebbero rilasciarle prima del previsto.

Gli inserimenti sono tanti: dal fenicottero al bradipo, dalla cialda al falafel. Verranno introdotte anche emoticon (rappresentazioni grafiche realizzate usando solamente elementi di testo) di disabili, cani guida e bastoni per i non vedenti.



A fare più scalpore sono però due delle novità. La prima riguarda l’emoji dedicata alle coppie gay che si tengono per mano, la seconda (più discussa) rappresenta invece la mano che pizzica. Secondo alcuni quest’ultima emoji sembrerebbe prendersi il gioco di chi soffre di problemi di virilità. La manina sembra proprio voler mimare il gesto che significa “ce l’hai piccolo”.

Le novità “minori” riguardano invece i nuovi colori disponibili per cerchi e quadrati e il cuore bianco, richiestissimo dall’utenza.


Immagine di repertorio