Arriva l’App che paga per camminare: più aumenta la distanza percorsa, più crescono i guadagni

Arriva l’App che paga per camminare: più aumenta la distanza percorsa, più crescono i guadagni

Tecnologia e salute si incontrano per dare vita ad una nuova forma di business digitale: si tratta di Sweatcoin, la nuova applicazione per smartphone lanciata nel Regno Unito e negli Stati Uniti che a breve arriverà anche nel resto dell’Europa.

L’applicazione monitora l’attività fisica attraverso il gps e ricompensa ogni mille passi fatti con una moneta digitale (lo sweatcoin) che potrà essere spesa in un negozio virtuale fornito dall’app stessa.




Già con 15 sweatcoin è possibile acquistare beni per un valore di 25 dollari. Per arrivare, invece, ad ottenere premi dal valore più alto, come un televisore da 50 pollici o uno smartphone, è necessario percorrere distanze più lunghe. Nel negozio sono presenti articoli di vario genere, dalle scarpe da corsa ai libri di cucina dietetica.

Grazie alla blockchain, un sistema di crittografia, è impossibile imbrogliare: l’applicazione, infatti, mira a far rimettere in forma tutti gli utenti che decidono di scaricarla e pur essendo gratuita, ha una forma di retribuzione per i suoi sviluppatori che si basa sulle offerte pubblicitarie che compaiono a chi la utilizza.


I fondatori della app sono intenzionati a cambiare radicalmente il valore attribuito a salute e fitness e fornire la motivazione per le persone a condurre una vita migliore.

Commenti