La Fortitudo Agrigento schiaccia Veroli e la Sigma Barcellona vince a tavolino

La Fortitudo Agrigento schiaccia Veroli e la Sigma Barcellona vince a tavolino

La Pallacanestro Trapani esce sconfitta a Trieste all’overtime ed è l’unico neo di giornata.

Le altre due siciliane impegnate nel campionato di serie A2 Gold, infatti, portano a casa i 2 punti.

La Fortitudo Agrigento si impone contro Basket Veroli per 105-76. A dare il loro contributo anche i giovanissimi Federico Vai e Andrea Portannese, che si sono messi in mostra davanti al pubblico del Palamoncada.

“È molto bello potersi confrontare con giocatori di questo livello – ha dichiarato Federico Vai -, oggi abbiamo fatto molto bene anche grazie ai nostri compagni di squadra”.

Soddisfatto anche Andrea Portannese che dichiara: “Sono contento di questa partita, soprattutto perché sono stato fermo a lungo a causa di due infortuni, Franco mi ha dato tanta fiducia e io mi sono sempre tenuto pronto, sono contento che i tifosi siano stati dalla nostra parte e soprattutto della reazione della squadra dopo il primo tempo, perché abbiamo dimostrato la nostra qualità. Per me e Federico, è stata una bella opportunità quella di entrare in campo oggi, quindi abbiamo dato il massimo e siamo contenti di essere riusciti a dimostrare qualcosa, anche nel nostro piccolo”.

Anche il coach, Franco Ciani, ha voluto sottolineare l’ottima prestazione dei suoi: “Quella di oggi è una vittoria importane per la lotta ai playoff, ogni domenica dobbiamo cercare di portare a casa una vittoria, perché ogni passo falso può togliere anche due o tre posizioni in classifica. Se da un lato poteva sembrare banale vincere con l’ultima in classifica, dall’altra averlo fatto con una seconda parte di gara così autoritaria, ci da grande fiducia per le prossime partite”.

Per la Sigma Barcellona, invece, non è stato necessario neanche scendere in campo per portare a casa la vittoria. Gli avversari dell’Azzurro Basket Napoli, infatti, rinunciano alla trasferta regalando la vittoria a tavolino.

Alla vigilia della sfida contro i messinesi, la squadra campana ha diramato un comunicato con il quale ha espresso la decisione di non voler giocare la partita del PalAlberti.

La decisione scaturisce dalla rottura tra la società e i giocatori conseguente al mancato pagamento degli stipendi.

Al palazzetto, dunque, si è tenuto il “Basket Barcellona day”. Una serata di giochi e premi in palio per il pubblico protagonista dell’evento.

Risultati 21esima giornata

Pall. Trieste 2004 – Lighthouse Trapani 95-90
Dinamica Mantova – Tezenis Verona 65-79
Moncada Energy Group AG – Basket Veroli 105-76
FMC Ferentino – Fileni BPA Jesi 83-70
Centrale Latte Bs – Novipiu’ Casale M.to 85-77
Assigeco Casalp. – Angelico Biella 71-69
Orange Moon Barcellona – Givova Napoli 20-0

Classifica

Tezenis Verona 34
Centrale Latte Bs 32
FMC Ferentino 26
Angelico Biella 24
Manital Torino 24
Novipiu’ Casale M.to 22
Pall. Trieste 2004 20
Assigeco Casalp. 18
Moncada Energy Group AG 18
Lighthouse Trapani 16
Orange Moon Barcellona 14
Dinamica Mantova 14
Givova Napoli 14
Fileni BPA Jesi 12
Basket Veroli 4

Commenti