Ecco la Carta Sostenitori SIGI Calcio Catania: obiettivo avvicinare la città al club rossazzurro

Ecco la Carta Sostenitori SIGI Calcio Catania: obiettivo avvicinare la città al club rossazzurro

MASCALUCIA – Una nuova iniziativa per avvicinare la città al Calcio Catania dopo il salvataggio della matricola. Si può sintetizzare così il contenuto della conferenza tenutasi questo pomeriggio nel centro sportivo di Torre del Grifo di Mascalucia (CT), sede del club rossazzurro, nella quale è stata presentata la Carta Sostenitori SIGI Calcio Catania. L’incontro si è svolto alla presenza dell’avvocato Giovanni Ferraù, del presidente Gaetano Nicolosi e del socio Nuccio La Ferlita.


Dopo la proiezione del video di presentazione dell’iniziativa, al quale hanno partecipato alcune vecchie glorie della squadra etnea e vip come Mario Venuti e Fiorello, la parola è passata a Ferraù, che ha espresso i propri ringraziamenti per chi ha contribuito a salvare la matricola 11.700 del 1946 e ha spiegato come questa iniziativa sia finalizzata a un finanziamento collettivo per tornare a fare grande il club rossazzurro.


In seguito è intervenuto il presidente Gaetano Nicolosi, che, oltre a ribadire quanto detto da Ferraù, ha sottolineato come questa carta sia anche uno strumento per far fronte allattuale emergenza. La Ferlita ha illustrato la struttura quadripartita e incrementale della carta, suddivisa in base ai settori dello stadio: Card Silver (curve), Card Gold (Tribuna B), Card Platinum (Tribuna A) e Card (Elite). Quando sarà indetta la campagna abbonamenti ufficiale i possessori della carta dovranno aggiungere solo 2 euro per ottenere la tessera di abbonamento. Le card saranno in vendita nei circuiti Ticketone e nei Catania Point a partire da giovedì 10 settembre.


 



Infine si è parlato di diversi aspetti riguardanti il futuro societario. È stata ribadita lapertura a investitori per il futuro, mentre la figura di Fabio Pagliara verrà definita quando sarà più chiaro l’assetto societario. Riguardo agli sponsor gli accordi sono stati già chiusi e sulle maglie ne saranno presenti alcuni a tiratura nazionale. Per l’eventuale entrata di Joe Tacopina in società la situazione al momento è in standby e da questa stagione non ci sarà più la tanto discussa Giornata Rossazzurra. Nel video Nuccio La Ferlita spiega come l’iniziativa nasca per sostenere il calcio a Catania.