Mary Poppins, torna la tata che ha fatto sognare tutto il mondo - Newsicilia

Mary Poppins, torna la tata che ha fatto sognare tutto il mondo

Mary Poppins, torna la tata che ha fatto sognare tutto il mondo

Quando sentiamo la parola “supercalifragilistichespiralidoso“, il pensiero va subito alla tata che ha fatto sognare i bambini e, perché no, anche gli adulti di tutto il mondo.

Mary Poppins torna al cinema dopo ben 54 anni.




Dopo aver visto il musical del 1964, tutti abbiamo sognato di avere una tata così stravagante e “magica“che, con i suoi modi così particolari, riuscisse a mettere d’accordo le buone maniere con il lato più giocoso presente in ogni bambino.

Questo personaggio nasce dalla penna di Pamela Lyndon Travers e acquista notorietà subito dopo il film diretto da Robert Stevenson.

Il film è stato apprezzato anche per le canzoni che con la loro semplicità e il ritmo coinvolgente sono rimaste impresse nella mente di tutti coloro che lo hanno visto.

Anche la versione del 2018 rimane fedele all’originaria, mantenendo la stravaganza e l’assurdità che da sempre caratterizzano questo grande classico.

Il remake ha dato origine a due grandi fazioni: c’è chi il film è piaciuto perché non lo haa paragonato all’originario ma ha apprezzato il lavoro per renderlo più moderno. Dall’altra parte, a molti non è piaciuto perché non vedono la magia presente nella versione del 1964 e reputano questa versione moderna troppo caricata.

Fonte immagine: rollingstone.it