Dodi Battaglia al teatro Abc sceglie Catania per il tour “Perle - Mondi senza età” - Newsicilia

Dodi Battaglia al teatro Abc sceglie Catania per il tour “Perle – Mondi senza età”

Dodi Battaglia al teatro Abc sceglie Catania per il tour “Perle – Mondi senza età”

CATANIA – Dopo i solenni festeggiamenti dei cinquant’anni di carriera con lo speciale concerto “Dodi Day” Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh apprezzato dalla critica internazionale, sceglie Catania come unica tappa siciliana per il tour “Perle – Mondi senza età”.

Il 19 gennaio, ore 21,30, Dodi Battaglia salirà sul palco del teatro Abc per regalare ai fan quelle canzoni dei Pooh che non sono mai state suonate in un live e sono rimaste custodite nei cuori di tutti come delle vere perle preziose. Un vero concerto evento, promosso per la tappa siciliana da Tolomeo Spettacoli, al cui tour è stato dedicato un libretto realizzato da Michaela Sangiorgi, con foto di Domenico Fuggiano scaricabile in formato Pdf cliccando su http://bit.ly/libretto-PERLE .



Le poesie di Valerio Negrini, fondatore dei Pooh e autore delle canzoni del gruppo, come ad esempio “Senza musica e senza parole”, “Cara Bellissima”, “A un minuto dall’amore”, “Santa Lucia”, “Classe 58” saranno le protagoniste di un concerto delicato e intimo in cui l’acustica del teatro e l’abbraccio immutato del pubblico regaleranno nuove emozioni per un eterno batticuore scandito a suono della musica dei Pooh.

Sul palco con Dodi Battaglia ci saranno Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella voce, Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo al pianoforte e tastiere, e Marco Marchionni alle chitarre.


“Perle – Mondi senza età” – come spiegato da Dodi Battaglia – è un progetto musicale che parte dal desiderio di condividere un percorso artistico importante durato un’intera vita, dal giugno 1968 al 30 dicembre 2016 quando a Bologna, città da cui prese vita la storia del gruppo più longevo d’Italia, fu scritta la parola fine alla gloriosa storia dei Pooh.

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.