Sparatoria in via Butera, 24enne raggiunta da proiettile. La reazione del sindaco: “Sconvolto e arrabbiato”

Sparatoria in via Butera, 24enne raggiunta da proiettile. La reazione del sindaco: “Sconvolto e arrabbiato”

GELA – Sono stati momenti frenetici quelli vissuti ieri sera a Gela, in provincia di Caltanissetta, dove una ragazza di 24 anni è rimasta ferita da un colpo di proiettile esploso a seguito di una sparatoria che si è consumata in via Butera.

In base alla ricostruzione della vicenda, la giovane sarebbe stata colpita a un braccio mentre si trovava alla guida di una Fiat Panda in compagnia di un’amica.

Il colpo in questione sarebbe stato scagliato da alcuni aggressori che si trovavano in sella a uno scooter, i quali si sarebbero messi all’inseguimento della giovane. Durante la fuga rocambolesca, gli occupanti del mezzo sarebbero andati a finire addosso a un’altra auto, causando così un incidente.

Sul posto si sono presentate le forze dell’ordine insieme ai sanitari del 118, i quali hanno provveduto a trasportare la malcapitata in ospedale. Immediatamente dopo l’accaduto, sono scattate le indagini per fare piena luce sulla vicenda.

Non è mancata la reazione del sindaco di Gela, Lucio Greco, il quale ha utilizzato parole di fuoco su Facebook per commentare quanto avvenuto in via Butera: “Sono sconvolto e arrabbiato. La notizia della sparatoria nei pressi della stazione ferroviaria ha dei contorni ancora tutti da chiarire, ma la condanna dell’accaduto non può che essere forte e unanime“.

Nessuno osi pensare che a Gela si possa sparare come se nulla fosse. Per fortuna, non ci sono vittime ma questo non rende il fatto meno grave. Mi metterò subito in contatto con i vertici delle forze dell’ordine e seguirò con attenzione l’evolversi della vicenda“, ha concluso il sindaco.
Immagine di repertorio