Spaccio di droga a Ragusa, ai domiciliari giovane coppia con 16mila euro in casa

Spaccio di droga a Ragusa, ai domiciliari giovane coppia con 16mila euro in casa

RAGUSA – Durante un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga a Ragusa, i carabinieri hanno arrestato un giovane 22enne di origine gambiana e una 19enne di Modica che erano in possesso di una significativa quantità di stupefacenti.

Spaccio di droga a Ragusa: due soggetti fermati

I militari in pattuglia hanno notato i due sospetti, già conosciuti per aver commesso episodi di spaccio in passato, che giravano in modo sospetto su uno scooter nel centro storico di Ragusa.

Dopo averli fermati perché il veicolo non era coperto da assicurazione, hanno cercato di confondere gli agenti affermando di essere di Modica e di trovarsi casualmente nei vicoli del centro storico di Ragusa.

Durante i controlli, però, le forze dell’ordine hanno percepito un forte odore di droga. Infatti, la ragazza nascondeva sotto la maglietta un pacchetto contenente ben 100 grammi di hashish e una bustina termosaldata contenente 20 grammi di cocaina.

Gli esiti della perquisizione domiciliare: 16mila euro nascosti in casa

Spostando gli accertamenti nell’abitazione in cui i due convivono, situata dietro corso Italia, i carabinieri hanno trovato sul tavolo da pranzo della cucina un altro panetto di hashish di circa 40 grammi, insieme a quattro dosi già confezionate e tutto il materiale necessario per crearne di nuove.

Inoltre, all’interno dell’appartamento i militari hanno scoperto la somma di 16mila euro in piccoli tagli, provento dell’attività di spaccio, nascosta in parte all’interno di una scarpiera tra le scarpe e in parte nell’armadio della camera da letto.

Le autorità hanno sequestrato droga e denaro e hanno posto ai domiciliari il giovane gambiano insieme alla ragazza modicana per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’autorità giudiziaria successivamente ha convalidato l’operazione dei carabinieri che ha permesso di sventare la minaccia dello sviluppo di ulteriori, seppur momentanei, reticolati di spaccio indirizzati alla popolazione ragusana.

Foto di repertorio