Smantella il motociclo sequestrato: denunciato giovane con guida pericolosa vicina a una scuola

Smantella il motociclo sequestrato: denunciato giovane con guida pericolosa vicina a una scuola

ADRANOCondotta pericolosa alla guida e scatta sanzione e il sequestro del motociclo. Gli agenti del commissariato di Adrano hanno intensificato i controlli sul rispetto delle norme del Codice della strada e hanno così contestato a un giovane a bordo di un veicolo a due ruote la violazione amministrativa per la condotta di guida pericolosa nelle vicinanze di una scuola del centro pedemontano.

Le sanzioni comminate, pari a 3.100 euro, hanno anche comportato il sequestro amministrativo del motociclo – peraltro, a seguito di una precedente violazione, un sequestro era già operante al momento del controllo – che è stato affidato in custodia al medesimo conducente.

Successive verifiche effettuate dalla Polizia di Stato a distanza di pochi giorni, hanno fatto emergere che il motociclo sequestrato e affidato in custodia al giovane era stato completamente smantellato e dei componenti restavano solo pochi pezzi di carrozzeria.

Per tale motivo, il responsabile del gesto è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il delitto di sottrazione di cosa sottoposta a sequestro disposto dall’autorità amministrativa.

Foto di repertorio