Violento incidente stradale, scontro tra auto e scooter: 15enne trasferita in elisoccorso al Cannizzaro

Violento incidente stradale, scontro tra auto e scooter: 15enne trasferita in elisoccorso al Cannizzaro

FLORIDIA – Ieri si è verificato un grave incidente stradale in via Scalorino, a Floridia (Siracusa), nel tardo pomeriggio. Il bilancio è di due feriti, uno dei quali grave.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dei fatti, i due giovanissimi coinvolti nel sinistro stavano viaggiando a bordo di uno scooter quando, per cause ancora da verificare, avrebbero impattato contro un’auto.

Pare che il conducente della vettura fosse fuggito in seguito al violento urto senza prestare soccorso, ma in serata si sarebbe recato spontaneamente alla caserma dei carabinieri per denunciare il proprio coinvolgimento. Sono in corso gli accertamenti di rito per confermare quanto accaduto.

In seguito al tremendo incidente, uno dei due occupanti del mezzo a due ruote, una 15enne, è stata trasferita prima all’ospedale Umberto I di Siracusa e poi in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. La prognosi rimane riservata. Meno preoccupanti le condizioni del 17enne alla guida del ciclomotore, ferito in maniera più lieve.

Immagine di repertorio