Uniti nell’amore e nei furti: coppia beccata dalla polizia, in due mesi ben sei colpi

Uniti nell’amore e nei furti: coppia beccata dalla polizia, in due mesi ben sei colpi

SIRACUSA – Beccata dalla Polizia di Stato – anche grazie alle telecamere di videosorveglianza – una coppia di ladri seriali che, in poco più di due mesi, avrebbe messo a segno 5 furti e una rapina in provincia di Siracusa e non solo.

Entrambi sono stati arrestati. Gli agenti della Squadra Mobile di Siracusa e del commissariato di Avola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 25 anni e una donna di 32 anni che dispone la custodia degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per lui e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per lei.

La coppia, che in alcuni casi operava insieme e altre volte singolarmente, e da settembre a dicembre scorso, secondo le indagini, avrebbe messo a segno i “colpi”.

I furti sarebbero stati effettuati in alcuni supermercati di Siracusa e Avola, ma anche all’Autogrill dell’autostrada Catania-Siracusa, mentre la rapina sarebbe stata commessa all’interno di un’attività commerciale di Siracusa.