Trovati con tre chili di hashish e 13 mila euro in casa: arrestati un giovane pusher e la sua fidanzata

Trovati con tre chili di hashish e 13 mila euro in casa: arrestati un giovane pusher e la sua fidanzata

SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Belvedere hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 24 anni, gravato già da precedenti per reati in materia di droga, e la sua fidanzata, una ragazza incensurata di 19 anni.

I militari che stavano monitorando la coppia da qualche tempo, hanno notato il classico via vai di persone, presumibilmente clienti, entrare ed uscire dalla loro abitazione. Il giovane, dopo che la pattuglia lo aveva raggiunto in strada per effettuare un controllo, ha provato a darsi alla fuga a bordo del suo scooter di grossa cilindrata ma, subito dopo, è caduto danneggiando anche due auto parcheggiate nelle vicinanze.

L’arrestato guidava senza patente né assicurazione. Il motivo del tentativo di fuga è stato subito chiarito una volta effettuata la perquisizione nell’abitazione della coppia.

Quando i carabinieri sono entrati hanno trovato sul tavolo del soggiorno tre chilogrammi di hashish divisi in panetti e numerose dosi più piccole, oltre a 13.000 euro in contanti che la ragazza stava sorvegliando in attesa del ritorno del fidanzato, non aspettandosi che tornasse accompagnato dai militari che hanno così proceduto all’arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti dei due e al sequestro della droga e del denaro.

Ieri, all’esito dell’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa ha disposto gli arresti domiciliari per il giovane, a cui è stata contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale, mentre la ragazza è stata sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di Siracusa con permanenza in casa nelle ore notturne.