Tensione a Priolo per sciopero metalmeccanici: lavoratore investito e trasferito in ospedale

Tensione a Priolo per sciopero metalmeccanici: lavoratore investito e trasferito in ospedale

PRIOLO GARGALLO – Momenti di tensione ieri durante la manifestazione di protesta dei metalmeccanici dopo che un lavoratore è stato investito da una vettura.

Nella giornata di ieri, i lavoratori del comparto metalmeccanici hanno aderito allo sciopero nazionale indetto da Cgil, Cisl e Uil. Questo, naturalmente ha portato al classico blocco delle portinerie e conseguente fila di autobotti. I lavoratori dell’indotto, infatti, hanno tentato di impedire l’accesso ai dipendenti della raffineria Lukoil.

Durante la manifestazione, come già annunciato in precedenza, la tensione è aumentata quando uno dei lavoratori dell’indotto, mentre si trovava davanti all’ingresso della portineria Isab di Priolo Gargallo (Siracusa), è stato investito da una macchina.

Immediato, quindi, l’intervento degli operatori sanitari del 118 che, dopo aver fornito le prime cure del caso, hanno trasferito la vittima al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Dopo le visite del caso, i medici hanno, fortunatamente, riscontrato soltanto lievi lesioni.

A investire il lavoratore pare sia stato accidentalmente un dipendente della raffineria che stava entrando in azienda a bordo della sua auto.

Immagine di repertorio