Succede a Siracusa e provincia: 30 marzo MATTINA

SIRACUSA – Ecco le operazioni condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • I carabinieri di Floridia, impegnati in un servizio antidroga, hanno arrestato Francesco Irlandesi, 37 anni, disoccupato e incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di droga. I militari infatti, a seguito di un’attività info investigativa, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nei confronti dell’uomo, sospettato di spaccio di stupefacenti. La perquisizione domiciliare ha avuto esito positivo, in quanto sono state trovate all’interno della camera da letto 62 grammi di marijuana, 56 grammi di hashish e un bilancino di precisione, un coltello e un rotolo di carta stagnola utilizzati per il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato quindi arrestato e posto agli arresti domiciliari così come disposto dall’autorità giudiziaria competente.
  • I carabinieri di Floridia hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di Carmine De Bernardo, 41 anni, domiciliato a Floridia ma di origini napoletane, disoccupato e pregiudicato, emesso dalla procura della Repubblica al Tribunale di Napoli. Dovrà scontare la pena residua di 2 anni e 5 mesi di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole dei reati di rapina ed estorsione in concorso, commessi a Napoli dall’agosto a novembre del 2005. L’uomo, condotto nei locali della stazione di Siracusa per le formalità di rito, è stato successivamente condotto nel carcere “Cavadonna” di Siracusa, così come disposto dall’autorità giudiziaria siracusana.
  • Un uomo vestito con abiti scuri in via XXV Aprile ad Augusta, una volta individuate due signore che da sole tornavano a casa, con una mossa repentina le ha strappato la borsetta, dileguandosi correndo a piedi con il maltolto e provocando la caduta della donna che, successivamente visitata presso l’ospedale Muscatello di Augusta, ha riportato 5 giorni di prognosi per trauma contusivo al ginocchio. I carabinieri di Augusta hanno assistito le vittime e si sono messi alla ricerca dello scippatore, senza esiti.