Succede a Siracusa e provincia: 3 ottobre MATTINA

SIRACUSA – Le operazioni eseguite dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • I militari del N.O.R.M. della Compagnia di Augusta, nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria un 39enne francofontese ritenuto responsabile di porto abusivo di armi atti ad offendere.
    Nello specifico, i carabinieri, durante apposito servizio di perlustrazione, hanno sottoposto a controllo l’uomo che, alla loro vista, si mostrava dall’atteggiamento inspiegabilmente agitato, inducendo cosi i militari ad approfondire la verifica mediante perquisizione personale e veicolare. All’esito dell’attività, i militari dell’Arma, rinvenivano all’interno dell’autovettura, abilmente occultati, 2 bastoni metallici lunghi, uno di 60 e l’altro 45 centimetri. Il 39enne, che non era in grado di fornire una valida giustificazione in merito a quanto rinvenuto, al termine delle attività di rito, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa, mentre entrambi i bastoni sono stati sottoposti a sequestro;

 

  • nel corso della giornata di ieri martedì 1 ottobre, a Pachino, i carabinieri della locale stazione, impiegati nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno arrestato, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa, Maria Grazia Salerno, di 53 anni, già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. La donna deve scontare la pena detentiva di un anno e 3 mesi di reclusione per il reato di furto aggravato, commesso nel 2011 e nel 2014 a Pachino. Condotta in caserma, la donna è stata arrestata e, dopo le formalità di rito, condotta nel carcere “Piazza Lanza” di Catania, a disposizione dell’autorità giudiziaria.