NOTO – Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all’Istituto Comprensivo Maiore di Noto, quando un ragazzino di 14 anni, alunno di terza media, avrebbe aggredito la preside dell’Istituto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è iniziato con un comportamento turbolento dello studente in classe, culminato nel lancio di una sedia dalla finestra.
Dopo l’episodio, il giovane è stato accompagnato in presidenza, dove, in un’improvvisa esplosione di rabbia, avrebbe colpito la dirigente scolastica.
La preside, colta di sorpresa, è rimasta ferita e, prontamente soccorsa dal personale scolastico, è stata trasportata in ospedale per accertamenti.
Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente e i carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione l’accaduto, raccogliendo testimonianze e facendo luce sull’esatta dinamica dell’aggressione.
Al momento, l’Istituto e le autorità competenti stanno monitorando la situazione, mentre l’intervento delle forze dell’ordine sta cercando di chiarire le motivazioni dietro l’atto violento.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…
CALTANISSETTA - L’acqua torna a scorrere dalla diga Ancipa verso la zona del Nisseno, grazie all’accordo…