Sorpresi a casa con piante di marijuana poste nel cortile: arrestati due giovani fratelli

Sorpresi a casa con piante di marijuana poste nel cortile: arrestati due giovani fratelli

SIRACUSA – I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Siracusa, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato i fratelli Vittorio e Manuel Pisano, di 27 e di 30 anni, uno con precedenti di polizia e l’altro pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.

In foto da sinistra a destra: Vittorio Pisano e Manuel Pisano

Al termine di una mirata perquisizione effettuata nelle abitazioni dei due soggetti, i carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 10 piante di marijuana, piantate direttamente nel giardino comune alle due abitazioni e alte più di 80 cm.

Inoltre, all’interno dell’abitazione di Vittorio, sono stati rinvenuti circa 8 grammi di marijuana e due di hashish, un bilancino elettronico di precisione, vario materiale da confezionamento e la somma contante di euro 1725, quale probabile provento dell’attività di spaccio.

Di fronte a tali evidenti segnali indicanti una cospicua attività di spaccio, i militari dell’Arma hanno dichiarato in arresto entrambi i fratelli e li hanno condotti nei locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito. L’autorità giudiziaria ha infine disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.