SOLARINO – Momenti di tensione durante le fasi finali di una gara ciclistica a Solarino, nel Siracusano. Il cavallo “Zorro” è improvvisamente apparso da una delle via laterali, occupando il percorso di gara.
I carabinieri della Stazione di Solarino hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa tre uomini, rispettivamente di 28, 41 e 69 anni.
Tanto stupore tra i tanti ciclisti in gara e tra il folto pubblico presente. Il cavallo, condotto da un 28enne del luogo, era “scortato” da un motociclo con a bordo i due uomini di 41 e 69 anni. Quest’ultimo proprietario dell’equino.
Il fantino, lanciandosi al galoppo verso il traguardo, per circa 500 metri circa, ha dovuto faticare non poco nel cercare di distanziarsi dai ciclisti in gara. Questi nel frattempo stavano raggiungendo la fase finale della competizione, mettendo a rischio la loro incolumità.
Il “siparietto” offerto dai tre uomini, non è stato affatto apprezzato né dagli spettatori, che li hanno fischiati sonoramente, né dagli utenti dei social. Sono reperibili più video dell’irruzione del cavallo al percorso di gara, tutti accompagnati da commenti tutt’altro che lusinghieri.
Tagliato il traguardo, posto in Piazza Plebiscito, i tre uomini si sono allontanati. Pensando di averla fatta franca, si sono recati nelle rispettive abitazioni.
I carabinieri di Solarino li hanno identificati e raggiunti in casa, denunciandoli all’Autorità Giudiziaria aretusea.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…