Catania, emergenza topi in corso Indipendenza: Sunia chiede derattizzazione

CATANIA – Il Sunia di Catania e Sunia Sicilia hanno scritto una lettera al sindaco di Catania Enrico Trantino. Hanno segnalato  l’infestazione di topi nei pressi degli alloggi in social-housing di corso Indipendenza 146 a Catania”, chiedendo “un’immediata derattizzazione agli uffici comunali”.

Preoccupazione per l’incolumità dei residenti

Il sindacato degli inquilini è al lavoro per la raccolta di firme dei residenti. Nel documento ufficiale, firmato dalle segretarie Giusi Milazzo (regionale) e Agata Palazzolo (provinciale), si legge che a lanciare l’allarme sono stati proprio gli assegnatari degli alloggi.

Questi, “preoccupati per il rischio di salute che può venirsi a determinare per tutti gli abitanti; un rischio coinvolge anche il parco giochi limitrofo frequentato da moltissimi bambini della zona e per il quale chiediamo che venga effettuata una pulizia periodica anche delle aiuole e che ne venga impedito l’ingresso a motorini e altri veicoli”.

Garantire la sicurezza dei bambini anche al parco giochi

La presenza dei ratti in abitazioni al piano terra, rischia di spostare il problema anche all’interno del parco giochi vicino le case.

Pertanto, Sunia Sicilia e Sunia Catania hanno anche chiesto al primo cittadino una pulizia periodica delle aiuole del parco giochi. Inoltre, restrizioni di accesso a motorini e altri veicoli per garantire la sicurezza dei bambini.