Società milanese fallita: sequestrato prestigioso palazzo di Noto dal valore di 600mila di euro

Società milanese fallita: sequestrato prestigioso palazzo di Noto dal valore di 600mila di euro

NOTO – Questa mattina la Guardia di Finanza di Milano ha eseguito un sequestro preventivo di una parte di un antico e prestigioso palazzo nel centro storico di Noto.

La decisione sarebbe stata assunta dalla magistratura lombarda a seguito del fallimento dichiarato da una società di Magenta, provincia di Milano, avvenuto nel 2018 quando sarebbe emerso un passivo di quasi 60 milioni di euro oltre a creare molte difficoltà ai lavoratori.

I militari delle Fiamme Gialle, durante il corso delle indagini hanno rilevato condotte di distrazione di fondi perpetrate negli anni da parte dei “piani alti” dell’azienda. La direzione, infatti, avrebbe portato alla bancarotta dell’impresa con ramificazioni anche in Nord Europa e nei Paesi arabi.

Tra le modalità con cui alcuni indagati hanno impiegato il denaro sottratto dalle casse societarie, è emerso anche l’acquisto al prezzo di 600mila euro della parte dell’immobile oggetto del sequestro odierno che si trova nel centrale corso Vittorio Emanuele di Noto.

Immagine di repertorio