Siracusa, bomba carta contro attività: 3 arresti e 7 indagati, disarticolata piazza di spaccio – VIDEO

Siracusa, bomba carta contro attività: 3 arresti e 7 indagati, disarticolata piazza di spaccio – VIDEO

SIRACUSA – Sono stati catturati gli autori degli attentati dinamitardi contro tre esercizi commerciali a Siracusa avvenuti nel settembre del 2021.

Gli indagati, gestori di una piazza di spaccio aperta 24 ore su 24, hanno posizionato bombe carta durante la notte generando forte allarme sociale in tutta la città.

Grazie all’attività di intercettazione audio-video, analisi di telecamere e tabulati, nonché riscontri e sequestri di materiale esplodente e sostanza stupefacente, la Procura della Repubblica di Siracusa è riuscita ad individuare tutti i componenti della banda e di delinearne il ruolo.

Tre ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa nei confronti di altrettanti soggetti pluripregiudicati di 41, 30 e 24 anni.

Il mandante, il capo di una fiorente piazza di spaccio, aveva incaricato l’esecutore di posizionare gli ordigni esplosivi, che sono stati considerati potenzialmente micidiali dal RIS di Messina. Tali azioni violente e spregiudicate degli arrestati avevano un forte ascendente sui restanti sette indagati, attratti dai facili guadagni e affascinati dalla metodologia criminale utilizzata dalla banda.

La citata attività criminale è stata disarticolata grazie anche all’intervento di pattuglie che denunciavano gli spacciatori, identificavano gli acquirenti e sequestravano droga e denaro contante.

Le immagini video