SIRACUSA – Nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno arrestato, nel pomeriggio di ieri, un uomo di 32 anni. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di un’indagine di Polizia giudiziaria, gli investigatori hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del sospettato. Qui hanno rinvenuto e sequestrato 710 grammi di cocaina e 95 dosi di marijuana. Il peso complessivo è di 66 grammi. La droga era nascosta all’interno di una cassaforte.
L’operazione ha permesso di sottrarre al mercato illecito un quantitativo di sostanza stupefacente sufficiente per oltre 7.000 dosi. Queste avrebbero potuto generare un profitto superiore ai 60.000 euro.
Nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione clandestina, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno sottoposto a fermo di Polizia giudiziaria tre cittadini extracomunitari, un eritreo di 41 anni e due sudanesi di 44 e 22 anni, accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Le indagini hanno permesso di identificare i tre uomini come presunti scafisti di un’imbarcazione giunta nei pressi della spiaggia di Punta delle Formiche, a Portopalo di Capo Passero, partita dalle coste libiche con a bordo 36 migranti di diverse nazionalità.
Dopo le procedure di rito, i tre sono stati trasferiti nel carcere di Cavadonna.
#TgFlash del 21 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Schifani conferma: “I termovalorizzatori in Sicilia…
PALERMO - Novità sul bambino nato in un cantiere e lasciato dalla madre all'ospedale Buccheri…
MESSINA - Si è svolto questa mattina, nella Prefettura del capoluogo peloritano, l'incontro con i…
CATANIA - L’idea di riattivare la fontana del parco Gioeni e irrigare le aree verdi…
CALTANISSETTA - Il primo workshop del ciclo di incontri dedicati al Piano di investimenti per…
CATANIA - Un collezionista aveva inviato alcune carte Pokémon si è visto sottrarre preziose card…