Rapina violenta in gioielleria, pachinese evade dai domiciliari e si libera del braccialetto elettronico: arrestato

Rapina violenta in gioielleria, pachinese evade dai domiciliari e si libera del braccialetto elettronico: arrestato

SIRACUSA – Gli agenti della Squadra Mobile di Siracusa hanno arrestato il pregiudicato Vittorio Piazzese, 36 anni, di Pachino (Siracusa). L’uomo è stato accusato di una rapina commessa in modo violento lo scorso mese ai danni di una gioielleria a Siracusa, oltre che di evasione dagli arresti domiciliari.

Secondo la ricostruzione dei poliziotti, Piazzese si sarebbe tolto il braccialetto elettronico e sarebbe evaso dalla sua abitazione, nella quale era sottoposto al regime di arresti domiciliari. Dopo di che si sarebbe recato in una gioielleria, spacciandosi per un cliente in cerca di un regalo, salvo poi minacciare il titolare con un coltello.

Intimidita, la vittima avrebbe consegnato a Vittorio Piazzese gioielli dal valore di 12mila euro. Oltre ai gioielli avrebbe pure dato al ladro tutto il denaro che aveva in tasca, circa un centinaio di euro.

I poliziotti, coordinati dai magistrati della Procura di Siracusa, hanno iniziato le indagini analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della gioielleria. Piazzese sarebbe stato riconosciuto da un tatuaggioun piccolo ma inequivocabile dettaglio“, spiegano gli investigatori, che non ha lasciato “alcun dubbio sull’identità del soggetto“.

Immagine di repertorio