Perde il controllo dello scooter e sbatte la testa sull’asfalto: grave trauma cranico per un 58enne

AUGUSTA – Non riverserebbe in condizioni ottimali l’uomo rimasto coinvolto in un incidente stradale ad Augusta, in provincia di Siracusa, schiantatosi sul cavalcavia di corso Sicilia.

Il sinistro è avvenuto all’altezza dell’immissione sul ponte “Federico II”, intorno alle ore 11 di questa mattina.

Il 58enne, di origini augustane, era alla guida del suo motociclo, un Piaggio Liberty 125, quando si sarebbe riversato sull’asfalto. A intervenire sul posto sono stati gli agenti di polizia municipale, al fine di risalire all’esatta dinamica dell’incidente, e i sanitari del 118, che lo hanno prima soccorso e poi trasportato all’ospedale “Muscatello” di Augusta per alcuni accertamenti, in quanto le ferite non sembravano gravi.

Nel pomeriggio, invece, è stato riscontrato un grave trauma cranico a causa del forte impatto: per tale ragione, l’uomo è stato trasportato in elisoccorso al “Cannizzaro” di Catania per ulteriori cure.

Il ferito era rimasto cosciente dopo la caduta: secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un incidente autonomo, in quando il motociclista avrebbe perso da solo il controllo del proprio mezzo.

Immagine di repertorio