Meteo Sicilia domani, previsti annuvolamenti e possibili piogge: ecco le previsioni per il 7 novembre

PALERMO – Un autunno “pazzerello”, tra pioggia e bel tempo, quello che sta vivendo la Sicilia. Per la giornata di domani, infatti, nonostante non vi siano condizioni meteo avverse, si percepirà ancora l’instabilità tipica della stagione a causa di alcune infiltrazioni umide sulla nostra regione. La variabilità meteorologica colpirà soprattutto la Sicilia centro orientale (Caltanissetta, Catania, Enna e Messina). Il dipartimento della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana, dato che non segnala fenomeni significativi per quanta riguarda precipitazioni e venti, non ha previsto alcun tipo di allerta meteo domani.

Per quanto riguarda le temperature, le province più calde saranno Catania, Messina e Palermo, con massime fino a 22°C e minime a 16°C. Il territorio più freddo si conferma l’Ennese, con massime a 16°C e minime a 7°C.

Poco distanti dalle province più bollenti troviamo l’Agrigentino e il Siracusano, con valori massimi fino a 22°C e minimi fino a 13°C. Infine, in provincia di Ragusa e Trapani, picchi massimi a 21°C e minimi a 14°C e a Caltanissetta, massimi a 20°C e minimi a 9°C.

La giornata sarà caratterizzata da sole e annuvolamenti sparsi, con un alterarsi di schiarite soprattutto nelle ore pomeridiane. Non si escludono possibili locali precipitazioni (piogge). Sarà localmente mosso il mar Ionio (Catania, Messina e Siracusa).