Panico ad Ortigia, 50enne provoca incidente e aggredisce i carabinieri: arrestato

Panico ad Ortigia, 50enne provoca incidente e aggredisce i carabinieri: arrestato

SIRACUSA – Serata alquanto movimentata, quella di alcuni giorni fa, per le persone presenti ad Ortigia, quando un’autovettura a forte velocità ha tamponato un veicolo che effettuava una manovra di parcheggio, in prossimità del Comando della polizia municipale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, e il 50enne alla guida del veicolo, che ha causato il sinistro, improvvisamente e inspiegabilmente, si è scagliato contro i militari, proferendo al loro indirizzo frasi offensive e colpendoli con calci, spinte e morsi.

L’uomo è stato condotto in Caserma perché ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare il suo stato psico-fisico, continuando ad opporre resistenza nei confronti degli operanti, che hanno dovuto ricorrere all’utilizzo dello “spray al peperoncino” in dotazione, richiedendo anche l’intervento di sanitari del servizio d’emergenza 118.

L’uomo è stato immobilizzato e arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.