Operazione antidroga: 5 arresti nel Siracusano

Operazione antidroga: 5 arresti nel Siracusano

SIRACUSA – Alle prime luci dell’alba i Carabinieri di Siracusa sono stati impiegati in un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione di reati in materia di stupefacenti in tutto il territorio di competenza.

A Siracusa, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno arrestato Alessandro D’Agata, di 37 anni e Michele Leggio, di 36 anni, entrambi siracusani, per detenzione ai fini di spaccio.

leggio michele D'AGATA Alessandro cl. 1980

Nel dettaglio, i militari dell’Arma impiegati nel predetto servizio avendo visto uno strano viavai in prossimità di alcune abitazioni in zona viale Santa Panagia, e avendo rilevato una serie di comportamenti sospetti dei soggetti che si muovevano tra il cortile di un condominio e la strada del quartiere, hanno effettuato un mirato accertamento.

Detta attività ha portato a controllare dapprima 4 veicoli, in cui venivano rinvenute 5 dosi di cocaina, poi a perquisire uno specifico locale appartenente allo stesso condominio, ove avveniva l’attività di spaccio, sequestrando altre 9 dosi della medesima sostanza stupefacente, per un totale quindi di 14 dosi del peso complessivo di 5 grammi e mezzo; ed infine, ad arrestare per detenzione ai fini di spaccio i due uomini, che invano cercavano di dileguarsi alla vista dei militari, che avevano già circondato la zona per evitare possibili vie di fuga.

Dopo le incombenze di rito i 2 arrestati sono stati condotti nelle proprie abitazioni e sottoposti agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.

A Priolo Gargallo, invece, i Carabinieri della locale Stazione congiuntamente ai militari della Stazione di Solarino, della Tenenza di Floridia e dell’Unità cinofila dell’Arma di Nicolosi hanno tratto in arresto il catanese pregiudicato Giuseppe La Rocca, di 37 anni.

LA ROCCA Giuseppe

Nello specifico, quest’ultimo, sottoposto a perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di una busta trasparente contenente marijuana per un peso complessivo di 310 grammi e di tutto il materiale occorrente al confezionamento dello stupefacente.

Portato nei locali della Stazione Carabinieri di Priolo e ultimate le incombenze di rito, l’uomo è stato accompagnato nella propria abitazione e collocato agli arresti domiciliari come disposto dalla Autorità Giudiziaria.

Sempre nel corso del medesimo servizio nella zona di Priolo gli stessi militari hanno deferito in stato di libertà un siracusano, M.S. 27enne, per coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto nel terrazzo della propria abitazione veniva rinvenuta e sequestrata una pianta di Cannabis Indica Sativa (Marijuana) dell’altezza di circa 60 cm.

Infine, a Melilli, nell’esecuzione del medesimo servizio, i Carabinieri di Priolo hanno deferito in stato di libertà il siracusano R.A., di anni 43 in quanto a seguito di specifica perquisizione nei suoi confronti veniva rinvenuta e sequestrata sia una bottiglia di metadone con all’interno 30 ml di sostanza liquida che un coltello a doppia lama della lunghezza di 28 cm.