LENTINI – I carabinieri della compagnia di Augusta (Siracusa) nel corso del pomeriggio e della sera di ieri a Francofonte (Siracusa) e Lentini (Siracusa) hanno soccorso nuclei familiari rimasti isolati e automobilisti in panne a causa delle forti precipitazioni e del fango.
Sotto il costante coordinamento della prefettura di Siracusa, carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile sono intervenuti in riscontro alle numerose richieste d’aiuto, agendo in contesti particolarmente difficili a causa delle condizioni di molte arterie stradali. In particolare, le strade provinciali in direzione di Scordia (Catania) e tra Carlentini (Siracusa) e la frazione di Pedagaggi, non erano percorribili per la presenza di detriti, fango e alberi caduti.
In contrada Conte di Lentini, i carabinieri hanno richiesto l’intervento di un’unità pluviale dei vigili del fuoco per soccorrere una famiglia rimasta bloccata dal fango. In contrada Xirumi una famiglia nell’attesa dei soccorsi è stata tranquillizzata dall’operatore della centrale operativa della compagnia di Augusta tramite videochiamata.
Nonostante i notevoli disagi, tutte le operazioni di soccorso si sono concluse con successo.
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…